Fitness

Spinning

Dimagrisci con ritmo, fatti travolgere dalla musica.

Schwinn è produttrice da piú di tre decenni di Attrezzatura per il Fitness. Innovazioni e qualità dei suoi prodotti hanno fatto di Schwinn Fitness quello che oggi è diventato uno fra i produttori leader mondiali di attrezzatura da fitness. Vieni subito a provare la nostra Sala Spinning!

Area Corpo Libero

I movimenti della vita quotidiana guidano il tuo allenamento.

L’allenamento funzionale riproduce i movimenti della vita quotidiana, ossia movimenti naturali. Grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari, infatti, il nostro corpo migliora e incrementa il tono e la forza muscolare.

Area Cardio

La varietà di esercizi per accelerare il metabolismo divertendosi.

Possibilità durante l’allenamento di variare l’utilizzo di più macchine di cardio fitness per dare un maggiore stimolo allenante. Attraverso un incremento metabolico si può ottenere un maggiore dispendio calorico, facilitando così il dimagrimento.

Sala Technogym

Cardio Fitness e Attrezzature isotoniche.

Grazie alle attrezzature Technogym messe a disposizione dal Monviso Sporting Club sarà possibile accrescere il tono muscolare e, di conseguenza, migliorare la propria forma fisica. Vieni a provare le attrezzature messe a disposizione nella nostra struttura: prendersi cura del proprio corpo al Monviso è possibile!

Yoga & Postura

Il tuo rimedio allo stress quotidiano

Esercizi a corpo libero concentrati sulla respirazione e sulla funzionalità globale del corpo ispirate alle tecniche Yoga.

Orari: lunedì e venerdì, h 11.00

Durata: 45 minuti

Consigliato per: migliorare la postura, lombalgie, dorsalgie, cervicalgie.


Il Pranayama (controllo ritmico del respiro) è il quarto stadio dello Yoga.
Conosciuto come la ricerca interiori (antaranga sadhana) ed insegna come controllare la respirazione e la mente, quale mezzo per liberare i sensi dalla schiavitù degli oggetti di desiderio.

Cardio & Tone

Perdi peso e migliora la tua resistenza

Lezione cardiovascolare coreografata e a media ed elevata intensità. Ausilio di step e piccoli attrezzi.

Orari: Lunedì alle 13 e Martedì alle 17,30.

Durata: 60 minuti

Consigliato per: Favorire il dimagrimento ed aumentare la resistenza cardio vascolare. Consigliata una base di allenamento, ideale per perdere i Kg di troppo.


Svolgere 2 o 3 volte alla settimana un allenamento aerobico di almeno 30 minuti è consigliato in combianzione con un’attività di tonificazione muscolare per ridurre la massa grassa.

Posturale

La miglior cura ad una vita sedentaria.

Esercizi a corpo libero in piedi e supini per migliorare la postura e ridurre i dolori osteoarticolari.

Orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 16,45. Mercoledì alle ore 11,00.

Durata: 45 minuti

Consigliato per: Migliorare la postura, Lombalgie, dorsalgie, cervicalgie. Livello d’intensità basso, particolarmente indicato per soggetti con lavori sedentari.

 

La rivista scientifica BMC Musculoskeletal Disorders ha pubblicato una ricerca condotta da due centri universitari brittanici – King’s College di Londra e Università dell’East Anglia – che hanno evidenziato come una dieta ricca di aglio, cipolle e porri sia utile nel prevenire i dolori osteoarticolari, non migliora di certo la vita sociale, ma la schiena ringrazierà.

con Flavio e Alessandro