In archvio i regionali

In archvio i regionali

Si sono conclusi dopo circa due settimane di gara i Campionati Regionali di 2.a – 3.a e 4.a categoria al Monviso Sporting Club di Grugliasco (con circa 200 partecipanti): “Una rassegna – sottolinea Fabrizio Gariglio, direttore tecnico del circolo – che ha messo in luce buone individualità, molti giovani ed è salita in cattedra anche per il fair – play dimostrato da alcuni protagonisti nelle battute finali che hanno consentito il regolare svolgimento di tutte le gare.

E’ stato il caso nel 4.a categoria di maschile di Marco Bondioli, 4.2, che ha anticipato la presenza in finale (rimandando un’altra partita di torneo) per consentire la messa in campo del match contro Andrea Anile, poi vincitore del titolo. Ed ancora del tandem di doppio Mauro Boscolo e Marco Scarpino che hanno accettato l’anticipo della finale (poi vinta) contro Ciravegna e Fantolino. Gesti che al di là dei risultati hanno nobilitato le loro presenze”.

Risultati, si diceva. Nel 4.a categoria maschile affermazione di Andrea Anile, seconda testa di serie al via, su Marco Bondioli, per 7-6 3-6 6-3. Nell’analogo tabellone rosa, successo invece di Elena Roux, per 6-3 6-1 su Elena Sosso, 4.3 e sorpresa del draw. In campo femminile affermazione nel 3.a categoria della maestra di casa Monviso Sporting Club, Aurora Gallini, che nell’atto decisivo si è imposta 6-1 6-1 a Stefania Testore. In semifinale la Gallini aveva piegato Carolina Ponzano (Ace Tennis Center di Volvera).

Per il circolo di Volvera le soddisfazioni sono arrivate dal 3.a categoria maschile, con il successo del 3.1 Pietro Giordano, ai danni di Roberto Falet Pozè. Per Giordano titolo e sorrisi sullo score di 6-0 0-6 6-0.

Chiudiamo con i due tabelloni di valore tecnico superiore, ovvero di 2. categoria. Nel maschile affermazione del più esperto, Andrea Alviano, ai danni del giovane (anche in questo caso dell’Ace Tennis Center di Volvera) Davide Carcano. Un bel primo set, giocato bene da entrambi e vinto dal giocatore del Green Park di Rivoli al 12° gioco (7-5); una seconda frazione nella quale Alviano ha dominato e Carcano ha cercarto affannosamente, senza riuscirsi, di rientrare nel match, chiusa dal vincitore 6-0.

Nel tabellone donne vittoria della 15enne Chiara Fornasieri (Stampa Sporting), su Chiara Prati, con lo score di 7-6 7-5. Doppio, come anticipato, alla coppia dell’US Tennis Beinasco Scarpino / Boscolo.

Comments / 0 comments

Leave a Reply