Ultime Notizie


TUTTO PRONTO AL MONVISO SPORTING CLUB PER IL GRANDE SABATO 13 FEBBRAIO

In soli 45 giorni di lavoro il Monviso Sporting Club ha posto un altro importante tassello nell’opera di rivisitazione strutturale iniziata con l’ingresso della nuova proprietà circa un anno e mezzo fa. E’ stato infatti ultimato il Palatennis, edificio disposto su una superficie complessiva di circa 1400 metri quadrati, costruito attorno alla preesistente struttura in ferro e ricoperto con lamiera coibentata. Il tetto è stato realizzato con pannelli in policarbonato onde ottimizzare gli effetti di luce. Nel complesso una struttura moderna, funzionale, con due campi in terra rossa e illuminata a led con una resa di circa 400 lumen sul terreno distribuiti equamente. Una vera delizia per gli appassionati e i soci del centro, sempre più pronto a rinverdire i fasti degli anni ’80: “Un Palatennis – sottolinea l’amministratore del Monviso Sporting Club, Stefano Ponzano – che rappresenta una sorta di trait d’union con il passato poiché lo storico TC Monviso vide proprio quale primi due campi quelli sotto la struttura coperta oggi riportata a nuova vita”. Con questi due nuovi terreni di gioco coperti l’offerta del Monviso Sporting Club sale ad 8 superfici invernali a disposizione dei soci e 2 permanenti tutto l’anno.
E il Monviso Sporting Club si appresta ad ospitare sabato 13 febbraio, a partire dalle 9,30 e fino alle 17, il Corso di 2° grado per Dirigenti Sportivi di Piemonte e Liguria. Durante lo stesso sono previsti importanti interventi, vedi quello del numero 1 del tennis italiano, il Presidente FIT Ing. Angelo Binaghi: “Abbiamo deciso di inaugurare ufficialmente il nostro nuovo Palatennis – prosegue Stefano Ponzano – proprio in concomitanza di questa giornata speciale. Siamo orgogliosi di ospitare i vertici dirigenziali del tennis italiano, capeggiati dal Presidente Binaghi, e molti dirigenti dei più importanti circoli di due regioni così valenti sotto il profilo di settore come Piemonte e Liguria”.
Alle 10,30 il Presidente Binaghi incontrerà anche i giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2016 e delle tappe di avvicinamento al grande momento, ovvero gli Open che daranno accesso ai rispettivi vincitori alle Prequalificazioni degli stessi IBI 2016: “Sui nostri campi – ricorda Stefano Ponzano – prenderà il via l’Open maschile a partire dal 20 febbraio e fino al 20 marzo. Sarà un’altra occasione per vedere all’opera dei grandi giocatori, come già successo lo scorso anno”. Attesi intanto per sabato 13 febbraio circa 250 dirigenti che verranno allocati all’interno del  Palatennis allestito per l’occasione: “Su di un campo verrà preparata l’area catering, sull’altro il palco e le sedie per il corso e la conferenza. Un modo speciale, ripeto, per inaugurare la nuova struttura”.

Intanto il paddle targato Monviso Sporting Club cresce
”Tra gli investimenti messi in atto in questo periodo – ricorda Stefano Ponzano – anche quello sul paddle ha una sua rilevanza. Crediamo molto nella crescita del movimento, che riscontriamo quotidianamente anche nel nostro centro. In tale ottica arriveremo con la primavera del 2016 alla realizzazione di tre campi che pensiamo di coprire in vista della stagione invernale. Abbiamo altresì allestito ed iscritto una squadra alla serie B nazionale, con l’obiettivo di far bene. Tra i suoi componenti Centamo, Galla, Lapira, Passarella, Santacroce, Rostagno, Bocca, Cravero, Sobrero, Corrado. Intendiamo far diventare il Monviso Sporting Club un punto di riferimento regionale della specialità, anche attraverso l’organizzazione di corsi, eventi ed iniziative promozionali. Intanto il 19 giugno avremo anche un torneo Open sui nostri campi, per catalizzare sempre di più le attenzioni e muovere nuove passioni”.