Il nostro Staff


  • Jacopo Zona


  • Preparatore Atletico

    Preparatore Atletico FIT

    Jacopo ha iniziato la sua attività in questo settore al circolo Monviso Sporting Clubcome preparatore fisico. Si è dedicato in particolare alla preparazione di atleti Under 10, Under 18 e agonistica. Inoltre lavora come insegnante di educazione fisica nelle scuole primarie e fa il trainer nell’ambito del fitness.

    Metodologia di Insegnamento

    Le metodologie di preparazione di Jacopo indirizzano al conseguimento di obiettivi di medio e lungo periodo con approcci didattici differenziati secondo competenze e fasce di età. Le sue metodologie sono caratterizzate da 4 aree di prestazione:

    – Fisica
    – Tecnica
    – Tattica
    – Mentale/Psicologica

    L’attività proposta da Jacopo verte alla realizzazione di allenamenti mirati in funzione al calendario dei match che consentono il raggiungimento della condizione fisica ideale, una massima performance o il recupero post infortunio. Jacopo cerca sempre di curare la preparazione fisica dell’atleta rapportandosi con il maestro per scambi di idee e opinioni sul singolo atleta, in modo che esso riesca ad esprimersi al meglio sul campo di gioco.

    Qualifiche e certificazioni acquisite

    – Preparatore fisico FIT 1° grado.
    – Laureato in scienze motorie e sportive. (presso il Suism di Torino)

    Testimonianze e Referenze

    Jacopo, ti volevo ringraziare per l’attività svolta durante tutto l’anno in particolare negli ultimi mesi, dove mi hai seguito con costanza, voglia e sei riuscito a stimolare in me la voglia di allenarmi con serietà, dando ad ogni allenamento il massimo e non prendendolo come gioco come solito fare, ma tutt’altro! Ho ottenuto parecchi risultati sia dal punto di vista tennistico che dal punto di vista fisico da quando mi segui e di questo sono molto contento e ti volevo ringraziare!’’

    Tennista del circolo