La nostra storia


Prestigio,
Accoglienza,
Avanguardia.

Dal 1968.

Che anno il 1968: alla radio suonano i Beatles, l’onda lunga del boom economico rende l’aria frizzante, i ragazzi girano in Vespa ed Andy Warhol diventa l’icona della Pop art mondiale. Proprio quell’anno, per l’esattezza il 13 Giugno 1968, nasce il Tennis Club Monviso. Un’Associazione sportiva creata da un gruppo di amici unito da un sogno comune: costruire una casa accogliente dove condividere tempo libero e valori comuni.

Quando, in quell’anno, il gruppo di amici guidato da Gianni Oggiano identifica l’area perfetta per edificare il Monviso Sporting Club lo scenario davanti a loro è molto diverso da quello che oggi si può ammirare dal solarium del Club.

In Corso Allamano le aziende iniziavano a fare capolino, ma non se ne poteva immaginare l’espansione che la Torino industriale ha conosciuto. Un vero e proprio tessuto industriale che diviene una costante della base Soci del Club. Uno stretto legame tra imprenditori e commercianti impegnati nelle loro attività che trovano nel Club il modo migliore per trascorrere il loro tempo libero.

Una costante nella vista di oggi come in quella di ieri è la vista delle Alpi Cozie. Tra queste una vetta spicca più in alto di tutte. E’ il Monviso. Immaginandosi di essere coi Soci fondatori in quel campo verde su cui il Club sorgerà, si può capire con quale naturalezza l’imponenza di quella montagna abbia attratto lo sguardo dei Soci: il nome diviene così un ossequioso tributo alla natura.

Nelle giornate frizzanti di Dicembre, quando il sole fa capolino e la neve ha già ricoperto le montagne, arrivando al Club da Torino la vista della montagna, una vetta di oltre 3.800 metri che svetta di oltre 500 metri sulle montagne circostanti, traccia la strada dei Soci in direzione del Club.

Da subito e per oltre 40 anni, di generazione in generazione, i Soci del Monviso Sporting Club si sono distinti per i continui momenti di aggregazione, cene ed eventi, sfide tennistiche ad ogni livello, momenti di sport e benessere. Ogni anno la comunità si arricchisce di nuovi Soci uniti da un comune obiettivo: vivere al meglio il proprio tempo libero. Ogni nuovo Socio stringe nuove relazioni, condivide le proprie passioni, si mette alla prova attraverso lo sport, valorizzando il suo tempo e, di conseguenza quello dell’intera comunità.

L’Accademia ACE

Il Monviso Sporting Club è parte integrante dell’Accademia ACE Tennis Center con sede a Volvera, e con la quale collabora con il corpo maestri per il settore agonistico. L’accademia nasce con l’obiettivo di formare i giovani atleti che vogliano esprimere al massimo le proprie potenzialità intraprendendo un percorso di eccellenza intendendo la pratica di una disciplina sportiva come metodo di educazione ed insegnamento generale, indipendentemente dall’orientamento futuro del giovane atleta www.acetenniscenter.com.

logo_04_RGB white

Il nostro Club


La Club House

Nella Club House i soci del Monviso Sporting Club potranno trovare i migliori confort. Una reception a loro dedicata, connessione wi-fi gratuita, giornali e riviste per tenersi sempre aggiornati. Ma non è tutto, per i soci che vogliono dedicarsi al relax è a disposizione un’area Lounge, una SPA con sauna e bagno turco e un solarium dotato di centro massaggi, sala viso e corpo, sala manicure, pedicure e pedana vibrante.


Il Bar / Ristorante

A pranzo, il ristorante è la scelta scontata per chiunque passi dal Club per giocare a tennis o allenarsi in palestra. A cena un piacere per condividere con i propri amici e familiari il proprio Circolo.


I campi da Tennis

La struttura del Tennis Club è dotata di numerosi campi sia outdoor che indoor. Per quanto riguarda l’outdoor sono a disposizione dei soci 4 campi fronte Club House, 5 retro Club House, 3 campi tribuna, 2 campi sempre coperti. Per quanto concerne l’indoor, invece, la struttura è dotata di 3 campi retro club house, 3 campi tribuna con struttura pressostatica e 2 campi a copertura fissa.


La Piscina

Da maggio a settembre i soci del Monviso Sporting Club possono usufruire di una piscina estiva di 20 metri di lunghezza, profondità compresa fra 1,2 m e 3,5 m presidiata da un bagnino. Sono inoltre a disposizione 50 sdraio e un servizio bar dedicato.


La Palestra

La palestra del Club è dotata di una sala pesi Tecnogym e una sala corsi Nike. Negli spazi della palestra è possibile usufruire delle attrezzature, partecipare a lezioni individuali o con Personal Trainer, corsi di Yoga, Pilates, Kinesiterapia e riabilitazione.


La Spa

La Sauna e il Bagno Turco sono due soluzioni perfette per prendersi del tempo e riposare il proprio corpo dopo una partita a tennis o un allenamento in palestra.