Ultime Notizie


CHIUSO AL MONVISO SPORTING CLUB IL KINDER

 

Nove giorni intensi di gare, con oltre 220 iscritti nei diversi tabelloni, hanno condotto alle finali di ieri sui campi del Monviso Sporting Club di Grugliasco per l’assegnazione dei titoli in una delle tappe nazionali del Trofeo Tennis Kinder + Sport.
Iniziamo dalle più piccole (under 9) per raccontare del netto successo di Alice Noascon (TC Laghi Valperga) su Lisa Marie Rossi (Tc Chatillon St.Vincent), per 6-0 6-1. La Noascon ha provato a bissare l’affermazione anche nella categoria superiore (under 10) ma è stata fermata da Isabella Maria Serban (CH4 Sporting Club Italgas), autentica mattatrice di stagione, che si è imposta per 6-0 6-2.
Nell’under 11 in rosa a conquistare il titolo è stata invece Adelina Garstea (Circolo della Stampa Sporting) che ha sconfitto nell’atto decisivo, per 6-2 6-1, Giulia Falco della Cuneese Tennis.
Braccia levate al ciele al termine dello sforzo per Letizia Beraudo (Circolo della Stampa Sporting) nell’under 12. A piegarsi al suo tennis è stata in finale la compagna di circolo Maria Marta Manzi, per 6-3 6-1.
L’under 14 ha salutato il successo di Giorgia Megna (Sport Village Bertolla), con un doppio 6-1 su Federica Guzzolino (Il Poggio Agrisport di Poirino).
Nell’under 16, infine, Simona Nida (TC Laghi Valperga) è andata a segno con un periodico 6-1 sulla giocatrice di casa, Carlotta Chiassa.
Anche in campo maschile uno dei più piccoli, l’under 9 del Dega Vinovo Francesco Suriano, ha giocato due finali. Quella della propria categoria l’ha vinta, con lo score di 6-0 6-1 contro Federico Bossotti della Stampa Sporting; quella della categoria superiore (under 10) l’ha persa per mano di Alessandro Demo (Indoor Club), impostosi 6-2 6-0.
Nell’under 11 vittoria di Giorgio Tebaldini (TC Verdelauro Fiorito), su Edoardo La Torre (Ronchiverdi), per 6-0 6-1. La categoria under 12 ha regalato in derby Stampa Sporting tra Riccardo Baldi e Alessandro Motta. Affermazione del primo per 6-2 6-1. Nell’under 13 primo gradino del podio virtuale per Umberto Lionetti (CT Pinerolo) che ha vinto in tre set (6-2 6-7 6-3) sul novarese del TC Piazzano Eugenio Enrico Marnati.
La categoria under 14 è andata in archivio con la vittoria per ND di Edoardo Poma (Sporting Borgaro) su Lorenzo Gallo (TC Rivoli 2000). Nell’under 16, infine, titolo ad Andrea Tebaldini (TC Verdelaurofiorito) su Enrico Toscano (ASD Pino Torinese) per 3-6 6-1 6-2.

trofeo_kinder_premiazioni-1 trofeo_kinder_premiazioni-2 trofeo_kinder_premiazioni-7 trofeo_kinder_premiazioni-6 trofeo_kinder_premiazioni-5 trofeo_kinder_premiazioni-3 trofeo_kinder_premiazioni-9 trofeo_kinder_premiazioni-10 trofeo_kinder_premiazioni-11 trofeo_kinder_premiazioni-12