Ultime Notizie


Bentornato Danilo!!!

Con soddisfazione e grande orgoglio siamo lieti di ufficializzare la collaborazione con un grande professionista e massimo esponente della videonalisi applicata al tennis.

A far data dallo scorso 1 luglio, infatti, Danilo Pizzorno è tornato al Monviso Sporting Club, che potrà cosi avvalersi dell’esperienza e della competenza da lui maturate in oltre venti anni di carriera.

Danilo, Maestro Nazionale FIT e Professional PTR, è stato fra il 2005 e il 2018 responsabile della videoanalisi per il Piatti Tennis Team, nonché dal 2009 al 2011 per il Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

Nel corso della sua lunga carriera, ha analizzato più di venti PRO, fra i quali (solo per citarne alcuni) Djokovic, Fognini, Raonic, Liubicic, Seppi, Cecchinato, Bolelli e Gasquet.

E’ stato anche nominato PTR Italy PRO of the Year per il 2009.

Attualmente è responsabile dei Centri di Videoanalisi del TC Bonacossa di Milano, dell’Accademia Tennis Apuano (MS) e del Canottieri Baldesio Cremona.

Con la certezza che questa collaborazione porterà entusiasmo e nuova linfa anche al progetto tecnico e agonistico del Monviso, rinnoviamo il più caloroso bentornato a Danilo augurandogli, sin d’ora, di poter ottenere i migliori risultati nonché il raggiungimento dei traguardi professionali cui aspira.