Ultime Notizie


Al Monviso Sporting Club il Kinder alla stretta finale


Undici tabelloni e oltre 200 giocatori e giocatrici. Questi i numeri spiccioli del Trofeo Kinder + Sport, una delle oltre 100 tappe nazionali della kermesse promozionale più importante del tennis italiano. Si parte dagli under 10 e si arriva gli under 16.

Leggiamo per una volta i draw prendendo in esame quelli che vedono in campo i più grandi. La lista delle tenniste under 16 è guidata dalla 4.1 Giulia Rostagno che attende di conoscere il nome dell’avversaria che uscirà dal quarto di finale della sua sezione. Già in semifinale anche Marta Tribaudino, nella parte bassa, che se la vedrà con la vincente del testa a testa tra Camilla Turini e Chiara Girardi, seconda testa di serie.

Nel singolare maschile under 16 prime teste di serie per Luca Ciravegna (4.2) e i pari categoria Bruno Reggiani, Federico Luzzo e Raffaele Lionetti. Tra i giocatori che sono emersi nella prima fase segnaliamo i 4.4 Pietro Giordano e Marco Sansonne.
Nella competizione under 14 femminile la prima a qualificarsi in semifinale è stata la 4.3 Lara Massa che si è imposta 6-2 6-1 su Rebecca Mistretta.

Nel draw under 14 maschile comanda il 3.5 Lorenzo Barale. Nella parte bassa Giulio Cavaglià (3.5) sfiderà l’ottimo Paolo Foglione (4.2) per un posto in semifinale.

L’under 13 maschile vede quale primo favorito il 4.1 Andrea Sandrone.
Nella corsa a ritroso analizziamo i tabelloni under 12. Nel femminile promosse nei quarti Chiara Degioanni, Lucrezia Cristina Palesa Bicego, Cosmina Eliza Vasilica. Tra le otto per diritto di classifica, invece, Federica D’Auria, Gloria Barbaro e Simona Pilotti. Già in semifinale la numero 1 e 4.3 Giorgia Megna.

L’under 12 maschile, che ha avuto il prologo del tabellone di selezione, vede in prima linea i 4.3 Lorenzo Morgante e Lorenzo Gallo.
Nell’under 11 femminile semifinali tra Meli e Matteodo (parte alta), Rosano e Oke in quella bassa. L’under 11 maschile ha già promosso tre dei quattro semifinalisti. Sono Luca Bongiovanni, Filippo Bossola e Alessandro Motta. Il quarto nome uscirà dal confronto tra Soldà e Standola.

Ultimi flash dai tabelloni under 10. Giulia Alternini e Kenmeni Danira Ndengoue troveranno rispettivamente le qualificate Isabella Serban e Gaia Francesca Brescia.  L’under 10 maschile vede quale primo tennista salito nei quarti Andrei Brayan Garofalo.
Finali previste per mercoledì prossimo 8 luglio, sui campi del Monviso Sporting Club.