Ultime Notizie


AL MONVISO SPORTING CLUB IL BNL OPEN 2018 E’ DI DENAYER

La prima edizione del BNL Open di tennis in carrozzina, ospitata dal Monviso Sporting Club ed organizzata dall’ASD Sport Happenings, torneo di categoria futures internazionale (4000 euro di montepremi) è andata in archivio con il successo del belga Mike Denayer, mancino di buon talento, sull’italiano Luca Arca. Il tennista fiammingo si è imposto con lo score di 6-1 6-4 dominando il primo set, nel quale ha messo a segno i colpi decisivi nei diversi game (tutti peraltro molto equilibrati), ed operando lo strappo finale sul 4-4 della seconda frazione. Arca ha alzato nella seconda parte di gara il proprio rendimento ma non è stato sufficiente per rimettere in discussione lo score finale.
La rassegna di doppio ha visto il successo del tandem Culea/Tratter che in finale hanno avuto la meglio su quella composta da D’Imperio e Naselli. Un match quasi a senso unico che ha confermato la superiorità della coppia vincitrice, che in semifinale aveva invece avuto qualche difficoltà in più per fermare Banci/Danila.
Il draw consolation ha visto infine l’affermazione di Paolo Cancelli sul biellese Roberto Toso.
Buon seguito ha avuto il torneo soprattutto nelle sue fasi decisive ed il circolo ospitante ha confermato la bontà delle sue strutture per quanto concerne l’organizzazione del movimento del tennis in carrozzina, che l’aveva già visto in primo piano nel 2016 e nel 2015 con i campionati italiani individuali e a squadre. Si rilancia per la prossima edizione, magari crescendo ancora per ribadire anche la volontà del Piemonte di continuare ad avere un posto che conta nel settore.