Ultime Notizie


AL MONVISO SPORTING CLUB GUSTAVO SPECTOR A SEGNO

Si è chiuso dopo 5 giorni di grandi sfide il Torneo Open organizzato al Monviso Sporting Club che ha proposto i classici tabelloni maschile, femminile e misto, oltre che i due (maschile e femminile) validi per il Trofeo Piemonte Nord di 4.a categoria.
Non sono mancate le emozioni, così lo spettacolo. Di alto livello in particolare quello offerto dal tandem numero 1 al via della rassegna Open maschile, composto da Gustavo Spector, coach della nazionale italiana di specialità e Vinicius Trevisan. I due si sono imposti in finale, per 6-4 6-2, alla coppia formata da Simone Cremona e Matteo Savoldi, secondo tandem ai nastri di partenza.
Nel draw femminile affermazione del tandem Cristina Dolce – Manuela Savini, ai danni di quello che era scattato dai blocchi con i favori del pronostico, a nome Giulia Sussarello e Annalisa Bona, due tenniste di nobile passato, in particolare nel caso della seconda. La coppia piemontese si è affermata sul punteggio di 6-4 1-6 7-5. Esaltante la sezione finale della terza frazione, con colpi di ottima fattura da entrambe le parti e la componente agonistica salita via via sempre più di tono.
Manuela Savini ha bissato il successo anche nella prova mista. In coppia con De Barros ha avuto la meglio sui rivali di turno, rappresentati da Dolce e Leonik, con lo score di 6-2 6-3.
Nel 4.a categoria maschile il titolo è andato ad Andrea Alessio e Daniele Campagnano che hanno avuto la meglio nell’ultimo confronto su Stefano Pagliari e Alessandro Martinelli per 6-4 1-6 6-3.
In campo femminile successo invece per Marisa Valente e Silvia Ramaioli su Fabrizia Pericle ed Elisabetta Marino, per 6-2 6-3.