Ultime Notizie


Fasi finali al Monviso per i Regionali di 2°, 3° e 4° categoria

Tre giorni di grandi emozioni sono quelli che scattano oggi al Monviso Sporting Club di Grugliasco. Regaleranno gli ultimi match dei Campionati Regionali individuali 2015 di 2.a, 3.a e 4.a categoria, maschili e femminili che hanno visto in gara circa 350 giocatori e giocatrici
Iniziamo dal draw di 2.a categoria maschile che è giunto alle semifinali. Le giocheranno oggi alle 14 Christhoper Caldo (Stampa Sporting) e Andrea Bolla (ASD Ferrero Alba), entrambi 2.5, nella parte bassa e alle 17 Filippo Anselmi (2.6 della Stampa Sporting) e Christian Felline, 2.6 del CT Le Pleiadi. Felline ha avuto la meglio nei quarti di finale, con un secco 6-0 6-2 su Andrea Alviano, numero 1 al via e classificato 2.4. Anselmi ha superato 6-1 6-4 Goitre; Caldo ha sconfitto il compagno di allenamenti Bigatto, per 4-6 6-2 6-4 mentre Bolla ha fermato la corsa del fratello di Andrei Golubev, Denis, sullo score di 6-2 6-1.

In campo femminile la prima finalista del torneo di 2.a categoria è Drousille Dzeubou (Ace Tennis Center di Volvera) che ha battuto in tre frazioni Federica Sema (6-4 2-6 6-4). La semifinale della parte alta, programmata oggi alle 17, opporrà invece Carlotta Ripa, prima testa di serie e 2.4 del Country Cuneo, a Jessica Bertoldo, 2.7 del Tc Prato Fiorito, autentica sorpresa della rassegna e del periodo, che ha eliminato la più quotata Federica Joe Gardella nei quarti al termine di una gran lotta come testimonia lo score di 1-6 7-5 7-5. Buona prova anche della giovane 2.8 Hamilton (Stampa Sporting) che ha costretto al terzo set la già citata Ripa (2-6 6-0 6-2).
Nel tabellone di 3.a categoria maschile il primo semifinalista è Mattia Carriera (Il Poggio Agrisport), che si è imposto 6-4 6-1 su Luca Lionetto. Nell’altro quarto di finale della parte alta sarà sfida tra Andrea Brignacca, emergente 3.3 della Sisport e dell’altrettanto promettente 3.1 del Pinerolo Simone Sala. Due figli d’arte a confronto. Quarti di finale della parte bassa che metteranno invece in campo Lorenzo Nuovo, 3.2 dell’Indoor Club, e Nicola Bolaffi, esperto 3.2 dei Ronchiverdi; quindi Marco Guerriero, 3.1 del Circolo della Stampa Sporting e l’ex B1 del Tennis Rivoli 2000, nonché seconda testa di serie, Vincenzo Grande.

Il draw di 3.a categoria in rosa deve ancora mettere in campo nella parte bassa, succederà oggi, due quarti di finale. Li giocheranno la 3.2 Camilla Diez e la 3.1 nonché tennista del Monviso Sporting Club Aurora Gallini. Ancora la 3.3 Chiara Matteodo e la 3.1 nonché seconda testa di serie Alessia Biodo (Country Cuneo).
Nella parte alta sarà invece semifinale (domani alle ore 17) tra Francesca Sattanino, 3.3 ed esperta maestra, e la più giovane Beatrice La Cava (Sporting Borgaro), altra 3.3.

Il tabellone di 4.a categoria femminile proporrà oggi alle 17 l’ultima sfida di quarti di finale tra Giulia Rostagno, prima testa di serie e 4.1 dello Sporting Borgaro, e la Catellani. La vincente troverà la 4.2 del Monviso Sporting Club Marina Corrado.
Nella parte bassa la semifinale si giocherà tra Chiara Davico, 4.2 del Nord Tennis Torino e Giorgia Falco, 4.2 del TC Il Valentino.
Chiudiamo con il tabellone di 4.a categoria maschile, come da consuetudine il più frequentato sotto il profilo numerico.
Sfide arrivate a livello di quarti di finale. A giocarli, dall’alto in basso, saranno Simone Caudana, numero 1 dell’US Tennis Beinasco e Carlo Villani, 4.1 del DLF Torino; Roberto Castellani, 4.1 del Dega Sport e Stefano Cecchi, 4.1 del Royal Club che si sta distinguendo anche sui campi della Racchetta d’Oro 2015; Marco Ventura, 4.2 del Tennis Academy e Luca Branca, 4.1 del Verde Lauro Fiorito; Massimo Giacotto, 4.1 del Tennis Pinerolo e Bruno Inglese, 4.1 e seconda testa di serie del Monviso Sporting Club.

Le finali sono previste per mercoledì 24 giugno, San Giovanni.

Roberto Bertellino – Ufficio Stampa Monviso Sporting Club